Schemata Blu di Windows

Senza avere fatto niente al mio pc, nessuna installazione software ne hardware, mi è comparsa la fastidiosa schermata blu.
Dopo prove e controlli, ho individuato che un modulo ram dava errori eseguendo il memtest. Quindi ho tolto il modulo, ma dopo la schemata blu ricompare!!! Allora, sapendo che si può trattare di un problema software (drivers, e qualche volta i firewall), ho disinstallato Comodo Firewall, installato il nuovo driver della scheda video. E come ci stavo o fatto l’aggiornamento del BIOS.
Ho verificato che i slot della scheda madre eravamo ok, e ho reinstallato il mio modula di RAM di cui avevo pulito i pin.
Eseguendo un memtest, risulta tutt’ok.

Dopo vari test, non mi è ancora comparsa la scheramta blu.

Quindi quando succede la schermata blu:

-togliere la ram e pulirla,

– eseguire l’aggiornamento dei driver

ciò potrebbe risolvere tanti problemi e farvi risparmiare tempo senza cercare un guasto che non c’è.

Lascia un commento

