About

Mi chiamo Mathieu, vivo in Italia dal 2001, più precisamente nelle Marche a Cupramontana in provincia di Ancona. Lavoro nel settore ambientale, nella progettazione e manutenzione di sistemi di monitoraggio della Qualità dell’aria e sistemi di monitoraggio delle Emissioni in Atmosfera d’impianto tale che inceniritore, cementificio…. Grazie al mio lavoro sono sempre a contatto con le nuove tecnologie, la mia passione per la tecnologia e per l’informatica mi hanno portato a fare dell’informatica un passo tempo e qualche volta un secondo lavoro. Nel 2002, quando non avevo che il modem 56 k per collegarmi ad internet, ho imparato a creare le miei prime pagine con il Notepad! Dopo 7 anni, credo che ho migliorato la tecnica, conosco i principali linguaggi, sò utilizzare software di vari tipi per la creazione di siti, riesco a creare un web server personale e ogni tanto qualcuno mi chiede di fargli un sito! Questo umile e senza pretenzione sito, è stato fatto perché non avevo mai voluto fare un sito tutto mio. Perché? Non essendo un grande scrittore, non vedevo motivo di realizzare qualcosa senza scriverci niente, puoi un giorno, ho fatto il mio blog su wordpress. Mi sono reso conto che alla fine, potevo comunque scrivere delle cose… Buon divertimento

 

Dové Sono Stato?

 

Sono nato in Savoia a Cluses dové i miei genitori avevano deciso di vivere per puoi scegliere di tornare nella loro regione di origine.
Nel la regione del Limousin e più precisamente, nella Corrèze siamo rimasti presi i miei genitori per 10 anni.
Gli meandri della vita hanno fatto si che abbiamo dovuti spostarsi per un altra regione, la Dordogne, in ricerca di un nuovo inizio.
Ancora oggi, i miei genitori ci vivono, lavorando nel loro negozio, a Excideuil, dové ho trascorso la mia adolescenza.
Per concludere la istruzione, avevo scelto di studiare l’ingegneria chimica a Tolosa. Lì, passerò due belle anni, non ci farò nessun grande amicizia ma imparerò tante cose sulla vita.
Dopo 2 anni di incertezze e avventure varie, troverò la pace. Andrò a Limoges per iniziare una formazione, per imparare un mestiere pluri-tecnico. E’ a Limoges, che incontrerò 4 persone che mi cambieranno la vita: 3 amici e la mia futura moglie Marika.
Per un anno, ho viaggiato nella regione Aquitaine per continuare questa formazione, ma già pensavo a come stare con Marika. E alla fine, una mattina, mi sono svegliato in ritardo per il lavoro. Chiamai il mio collega per dirgli del mio ritardo e senza pensarci due volte aggiungevo che mi licenziavo nella giornata. Decidevo a questo punto di venire a passare un po’ di tempo insieme a Marika in Italia. Sono partito con un biglietto di sola andata e non ho mai comprato quello di ritorno.
Nel 2004, ci siamo sposati e nel 2006 abbiamo avuto la nostra prima figlia, Emily, e in 2010 nascerà la nostra seconda figlia.

 

L’informatica

All’età di 11 anni, il mio padre mi comprò il mio primo computer, un Olivetti. Senza capire le potenzialità di questo strumento, cercavo da solo a “utilizzarlo”. In Francia, esisteva e esiste ancora oggi, il minitel, un pre-internet alla francese. Si trattava di un apparecchio con un monitor e una tastiera che permetteva di connettersi a dei genere di siti molto arcaici. Vedere la possibilità di ottenere informazione tramite il minitel, mi faceva sognare. E poi un giorno, ho visto in tv un film, si chiamava “War Game“, la solita americanata ma mi ha fatto capire che il computer poteva influenzare gli eventi.
E’ soltanto con l’acquisto del mio primo computer, lo compravo per potere Chattare con Marika con il modem 56k … (non si poteva parlare insieme !).
Da questo momento, ho fatto dell’informatica il mio hobby.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: